venerdì 4 giugno 2010

Imola: "Le salviette igieniche razziste della Lega"





Indignazione dei Comunisti nei confronti della Lega Nord dopo il manifesto contro gli stranieri. Replica il Carroccio: "Mai distribuiti gadget a scuola e nessun riferimento agli extracomunitari"



IMOLA - Non bastava il volantino polemico nei confronti del "sistema Italia" pronto ad aiutare gli stranieri a discapito dei cittadini. A far infuriare il partito di Rifondazione Comunista di Imola questa volta è la notizia che l'immagine satirica che tanto diverte il Carroccio, sarebbe stata distribuita dagli attivisti nelle scuole secondarie di primo e secondo grado, accompagnata da salviette igienizzanti. Già nei giorni scorsi l'immagine dell'anziano lasciato ultimo della fila alle spalle di extracomjnitari, con la scritta "indovina chi è sempre l'ultimo", aveva suscitato l'indignazione dei Comunisti. Che ora tornano alla ribalta, chiedendo pubblicamente un incontro al segretario della, Lega Claudio Rossi, e al responsabile dei Giovani Padani, Daniele Marchetti.

Per la sinistra imolese, infatti, è necessario un faccia a faccia per affrontare un "chiaro segno razzista e xenofobo, ulteriormente aggravato dalla distribuzione davanti ad una scuola secondaria di primo grado di salviette igienizzanti, con riferimento alla pretesa esigenza di pulizia rispetto al contatto con i migranti". Per questo chiede agli avversari politici di aprirsi al "confronto con le altre forze sociali".
Pronta la replica della Lega, che, pur rivendicando la paternità della vignetta, smentisce qualsiasi tentativo di affiliazione nelle scuole medie. E' Marchetti a chiarire il malinteso, specificando che è stato fatto volantinaggio nelle scuole superiori, ma senza la distribuzione di alcun gadget. Questi, precisa, sono stati regalati nei banchetti pubblici, ma si è trattato di semplici fazzoletti e gel igienizzante con il simbolo del Carroccio, e senza alcun riferimento al contatto con gli extracomunitari.


Seguite le notizie de Il Comunista Quotidiano via feedfeed rss comunista quoridianoSubscribe in a reader Oppure Seguiteci su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Ultime Notizie

Ultime News

Notizie di Politica

Roba Comunista