giovedì 29 aprile 2010

Savona: tutto pronto per il corteo del primo maggio


Come ormai da consolidata tradizione, il Primo Maggio si terrà anche a Savona il corteo per festeggiare il Primo Maggio, per festeggiare una festa che ricorda un anniversario tragico, ma che deve giustamente essere oggi più di ieri un momento di riflessione sulle condizioni dei lavoratori e delle lavoratrici in mezzo ai gorghi della precarietà e del non lavoro, in mezzo a nuove forme di sfruttamento, in mezzo a nuove forme di sempre maggiore accumulazione di profitti. Questo Primo Maggio cade in una fase di crisi economica e sociale ampia: al dissesto di numerose aziende si somma la destrutturazione continuata dei diritti sociali e anche di quelli civili. E’ in forse il futuro non solo delle nostre tasche, ma anche un più generale concetto di tutela della libertà del singolo nel rispetto di quella collettiva.

Per esprimere questi sentimenti di voglia ancora di lotta e di rivendicazione sociale, i Giovani di Rifondazione Comunista si ritroveranno con il Partito e con gli altri compagni e compagne della Federazione della Sinistra in piazza Sisto IV alle ore 9.15 per prendere parte al corteo sindacale, per diffondere Liberazione e volantini.

Vi invitiamo a venire in corteo con noi, a prendere in mano una bandiera dei GC o di Rifondazione Comunista o della Federazione della Sinistra per dire insieme che il lavoro va difeso, che i diritti vanno ampliati, che non c’è libertà senza diritti e viceversa. Buon Primo Maggio a tutte e a tutti!


gcsavona.it


Giovedì 29 Aprile 2010 ore 07:43





Seguite le notizie de Il Comunista Quotidiano via feedfeed rss comunista quoridianoSubscribe in a reader

Nessun commento:

Posta un commento

Ultime Notizie

Ultime News

Notizie di Politica

Roba Comunista