venerdì 9 aprile 2010

Comunisti Italiani: “Rispettare gli accordi, Vesco assessore”


Liguria. “Il Partito dei Comunisti Italiani sottolinea il buon risultato ottenuto dalla Federazione della Sinistra in Liguria e esprime la volontà di valorizzare il lavoro fatto insieme fino ad oggi e i rapporti consolidati dai militanti nei territori rafforzando il coordinamento tra le forze che la compongono. A tal fine si ritiene opportuna la convocazione immediata del coordinamento regionale della Federazione per riprendere a confrontarci ed elaborare strategie per il futuro, a cominciare dall’incontro con il presidente Burlando in previsione della composizione della Giunta, appuntamento al quale dovremmo presentarci uniti come in occasione dei tavoli programmatici preelettorali”. Questo il contenuto di un documento inviato a Rifondazione Comunista dal comitato politico regionale del Partito dei Comunisti Italiani.
“Si afferma con forza l’esigenza di rispettare gli accordi già stipulati con il presidente Burlando dalle quattro forze che in Liguria hanno dato origine alla Federazione della Sinistra e insieme hanno concorso a determinarne il risultato elettorale. È proprio grazie a quegli accordi che a Rifondazione è stato dato un posto nel Listino. Ma, sempre in virtù di quanto deciso allora, è ai Comunisti Italiani che spetta un posto nella Giunta e il Comitato Regionale ribadisce oggi con convinzione quanto ha deciso all’unanimità nella riunione del 4 gennaio scorso e conferma Enrico Vesco come designato del partito, e quindi della Federazione, per ricoprire quel ruolo”.


Seguite le notizie de Il Comunista Quotidiano via feedfeed rss comunista quoridianoSubscribe in a reader

2 commenti:

  1. Il problema è che per la provincia dove era candidato Vesco e la federazione ha preso il 6,2 ci sono solo 3 seggi di cui 2 assegnati a pd e 1 a pdl
    non sono esperto di norme elettorali, dunque non so come si possa far rispettare l'accordo

    qualcuno di più esperto? :)

    RispondiElimina
  2. Scusate ho fatto la cappella non so perchè pensavo al ruolo di consigliere invece di quello di assessore scusate :)

    RispondiElimina

Ultime Notizie

Ultime News

Notizie di Politica

Roba Comunista