mercoledì 13 gennaio 2010

La federazione della Sinistra cancella le scritte di forza nuova


Da:           Alessandro Squizzato -

Castelfranco – Gli attivisti di Federazione della Sinistra della Castellana si sono armati di pennello e hanno ricoperto con della vernice bianca le scritte di Forza Nuova sul muro di cinta del complesso commerciale dove sta il “Mercatone Uno”.

«Molti cittadini ci hanno chiamato in questi giorni segnalandoci la grande scritta “Forza Nuova” corredata da una croce celtica su un muro vicino alla rotonda del “Mercatone Uno” e, sapendo che in condizioni normali sarebbe rimasta lì per settimane o mesi, a qualcuno è venuta subito l’idea di coprirla», scrivono in una nota Alessandro Squizzato ed Enrico Baldin di Federazione della Sinistra.

«Così abbiamo pensato di lanciare questo segnale – aggiungono -. Copriamo da noi la scritta, perché vedere i muri della nostra città insozzati di richiami al razzismo e alla discriminazione con questa croce celtica non ci piace, ci sembra un segno di inciviltà, soprattutto in un periodo come questo - basti guardare un telegiornale - la tematica dell’integrazione è delicatissima»
Il resto dell'articolo e le foto dell'intervento su http://settoredemokratico.ilcannocchiale.it/


Nessun commento:

Posta un commento

Ultime Notizie

Ultime News

Notizie di Politica

Roba Comunista