giovedì 3 dicembre 2009

Il PRC dalla parte dei lavoratori Omeca

Rifondazione Comunista parteciperà al corteo di protesta dei lavoratori OMECA di domani giovedì 3 Dicembre, che si inserisce nello stato di agitazione conseguente all’incontro romano con i vertici di Ansaldo Breda.
La nostra partecipazione, che vedrà la presenza dei vertici locali del partito, dal segretario regionale Nino De Gaetano a quello provinciale Antonio Larosa, dal capogruppo provinciale Omar Minniti a quello comunale Demetrio Delfino, vuole essere un segno di vicinanza e di solidarietà reali ai lavoratori dello stabilimento di Torre Lupo, vittime sacrificali delle scelte nord-centriche di Trenitalia Spa (non a caso, anche Palermo e Napoli conosceranno una disastrosa riduzione di personale).

Quello di Reggio Calabria rappresenta uno dei quattro stabilimenti Ansaldo Breda specializzati nella realizzazione di veicoli per i trasporti di massa, un’autentica eccellenza produttiva e professionale, che meriterebbe un’attenzione assai più concreta da parte del “committente naturale”, ovvero Trenitalia Spa. Proseguire sulla strada dei licenziamenti, quindi, per favorire altre realtà e/o altri progetti produttivi, oltre che un’ingiustizia palese nei confronti di uno stabilimento dalle grandi potenzialità, costituirebbe un colpo devastante per il già fragilissimo tessuto economico ed occupazionale di Reggio Calabria. Siamo in sintonia con il comunicato delle forze sindacali e delle RSU: quello di Torre Lupo non è una difesa corporativa, è un problema che coinvolge l’intera società civile reggina.
L’auspicio e l’impegno di Rifondazione Comunista è quello di un intervento forte della politica, di un’azione concreta da parte delle istituzioni preposte che possa garantire la continuità e l’implementazione dell’occupazione Omeca a Reggio Calabria. Con umiltà e con coerenza, faremo la nostra parte e sosterremo le ragioni dei lavoratori in lotta.

Il Segretario Provinciale
Antonio Larosa
 
Il Resp. Prov. Lavoro
Filippo Burrone

Nessun commento:

Posta un commento

Ultime Notizie

Ultime News

Notizie di Politica

Roba Comunista